LUDOVICA BASTIANINI | MY GENERATION
3 maggio 2016
GIOVANNI CHIANESE | LONELINESS
24 agosto 2015

“Il giovane favoloso outdoor” per il comune di Recanati

Una mostra fotografica con gli scatti di scena di Mario Spada sul set del film capolavoro di Mario Martone con Elio Germano. La mostra dal titolo “Il giovane favoloso outdoor” è ideata e curata da Roberta Fuorvia e Cristina Paolini per la città di Recanati.

L’evento dà per la prima volta avvio ad una collaborazione con le istituzioni pubbliche e ha come focus il potenziale della street art come intervento di decoro urbano in contesti abitativi. Le dimensioni delle opere ed i luoghi scelti per gli interventi artistico- fotografici corrispondono alla precisa volontà di offrire ad un ampio pubblico la visione di scatti inediti e di coinvolgere la cittadinanza recanatese rendendola parte integrante dell’opera.

I differenti interventi esterni danno vita ad una mostra fotografica dinamica, che invita lo spettatore a “guardare oltre”, in questo caso al di là delle pareti, delle stanze chiuse e degli abituali contesti e spazi in cui l’arte viene ospitata.Tutti gli interventi fotografici urbani saranno parte integrante degli edifici e delle strade che li ospiteranno. L’invito è perciò di alzare lo sguardo, di muoversi e percorrere le strade della città, di entrare e di uscire dai cortili e di essere curiosi.