Recensione di Richard Tuschman su “loneliness” di Giovanni Chianese
2 settembre 2015
PETER FUNCH 22/23/24 GENNAIO 2016
4 settembre 2015

Strategies for Photographers

Porta il tuo progetto ad un livello successivo con Amber Terranova
Strategies for Photographers è un workshop di tre giorni incentrato ad aiutare i fotografi in Italia a perfezionare il loro portfolio e capire i passi successivi per sviluppare i propri progetti sia da un punto di vista personale che commerciale. Il laboratorio esplorerà le varie sfumature per presentare al meglio i vostri progetti a diversi professionisti del settore, come personalizzare e rendere professionale la presentazione di un progetto e le modalità più efficaci per evidenziare i punti di forza come “creatore d’immagini”. Dopo un’accurata introduzione sugli aspetti dell’industria fotografica, Ms. Terranova si concentrerà su come amplificare la vostra voce e spiegherà come sia importante un editing ed una sequenza specifica in base alle caratteristiche del vostro lavoro, ma soprattutto in base ai clienti con cui vi rapportate. Questo workshop comprende anche una sessioni di gruppo di editing e sequenza delle vostre immagini per il vostro portfolio. Unitevi ad Amber Terranova per tre giorni per ritoccare e raffinare il vostro progetto fotografico. Alla fine del workshop imparerete a navigare con dimestichezza nel business della fotografia e sarete pronti a portare il vostro lavoro ad un livello successivo!

Amber Terranova è una photo editor freelance con sede a New York. Dal 2008 al 2012 ha ricoperto la carica di Photo Editor per Photo District News (PDN), la rivista leader per i fotografi professionisti. In precedenza, ha lavorato per il New York Magazine e la rivista Outside. Nel 2013 Amber era il direttore provvisorio per Bilder Nordic School of Photography. Ha insegnato in diversi workshop di fotografia negli Stati Uniti e in Europa, ed è docente ospite presso diverse istituti. Inoltre, è stata giudice di una serie di concorsi fotografici internazionali, tra cui Review Santa Fe, Critical Mass di Photolucida, International Photography Awards, Fotovisura, e la Tierney Fellowship. Amber ha fatto parte di diverse letture portfolio in occasione di importanti eventi nel settore e si è impegnata ad aiutare i fotografi a realizzare il loro potenziale creativo e professionale.

INFORMAZIONI

– durata 3 giorni
– date da venerdì 20 a domenica 22 novembre 2015
– orari tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
– costo €380
La registrazione al workshop verrà considerata valida solo dopo aver effettuato il pagamento accompagnato dalla scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti. Tutto il materiale dovrà essere inviato a photo.nystories@gmail.com
Per scaricare la scheda d’iscrizione, clicca qui.

MATERIALE ED ATTREZZATURE RICHIESTE

– l’invio di un portfolio di 10 immagini: ogni immagine non deve superare 72 dpi e 1000pixel sul lato lungo. Le fotografie devono essere compresse in un file .zip ed essere inviate a photo.nystories@gmail.com
– stampe e/o file raw del progetto su cui si ha intenzione di lavorare
– computer portatile

DATI PAGAMENTO
Gruppo Intesa SanPaolo
IBAN IT30H0306967684510324328649
Intestato a Roberta Fuorvia

N.B.: Il workshop è aperto a un massimo di 10 studenti di tutte le età e di ogni provenienza, ai fotografi professionisti e amatori, studenti e entusiasti. Alla fine del workshop, ogni studente riceverà un attestato di partecipazione firmato da Amber Terranova.

Il workshop sarà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano grazie alla presenza di un traduttore durante le lezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =